SPAZI DI LAVORO VIRTUALI CONDIVISI E SMART-WORKING
L’anno appena trascorso ha spinto molte organizzazioni a lavorare in modo differente, evidenziando spesso i limiti tecnologici delle nostre organizzazioni e della nostra società.
L’ufficio ha subito un processo di dematerializzazione, ma non ha perso il suo valore. La necessità di collaborare da remoto ha incrementato la necessità di disporre di soluzioni che abilitino la collaborazione e garantiscano la produttività.
La tua organizzazione è pronta? Avete uno spazio organizzato, funzionale e multidimensionale per rendere efficiente il lavoro dei tuoi collaboratori?
LA DIMENSIONE UFFICIO, DOPO IL COVID19
Il mondo sta cambiando, sempre più velocemente e non puoi permetterti di non rimanere la passo con la tecnologia. L’avvento pandemico COVID19 ha spinto la diffusione dei SW di collaborazione per consentire la continuazione delle attività lavorative a distanza.
Le esigenze lavorative pongono molteplici sfide:
- utilizzo e gestione della posta elettronica
- creazione e modifica di documenti
- registrazione delle spese
- utilizzo di calendari condivisi
- gestione di to-do-list
- gestione delle reti di contatti
- reportistica e dashboard
Spesso gli strumenti che utilizziamo per gestirli non sono integrati in un unico applicativo e rendono il lavoro frammentato faticoso.
Un ulteriore elemento di complessità è rappresentato dalla dimensione nella quale caliamo tali esigenze. Ogni azienda gestisce clienti, progetti, fornitori, prodotti…e chi più ne ha più ne metta. Ed ovviamente vogliamo tutto questo sempre disponibile ovunque noi siamo (o vorremmo essere).
NUOVE DIMENSIONI, NUOVE SOLUZIONI
Attraverso software integrati di collaborazione. In questo articolo andremo ad analizzare i seguenti aspetti: